Chi Siamo - Circolo Giuseppe Donati

Menu principale:

Chi siamo
Il circolo culturale Giuseppe Donati nasce oltre trenta anni fa dalla forte e spontanea esigenza dei lavoratori  di Roma di aggregarsi e partecipare in una associazione libera ed indipendente senza scopi di lucro, le cui finalità culturali ricreative assistenziali e formative valorizzassero la qualità della vita degli associati. Il mercoledì pomeriggio è ormai consuetudine ritrovarsi presso la sede di via Taranto, per un confronto o per la semplice voglia di stare tra amici. L'indipendenza amministrativa del circolo comporta il versamento della quota associativa pari a € 0.75 mensili permettendo a tutti i soci di partecipare alle elezioni per la composizione degli organi amministrativi ed esecutivi dell'associazione, di accedere gratuitamente ai servizi erogati, ai corsi di formazione ad a tutte le iniziative promosse.
I nostri obiettivi
Oggi si contano circa 2000 iscritti in servizio e circa 900 pensionati e si annoverano tra i suoi membri personale ATAC a tutti i livelli di operatività nonchè l'amico Isidoro Gargano ed esponenti di rilievo del governo capitolino e regionale. Ciò caratterizza ulteriormente il forte impegno sociale e politico diretto al rinnovamento democratico della società e del comparto dei trasporti (ATAC ) a cui il circolo si lega indissolubilmente, ricercando momenti di confronto con le forze politiche e sociali, con enti locali ed istituzioni pubbliche proponendo e realizzando progetti il cui esclusivo fine è il miglioramento del vivere civile.
Le nostre attivita'
Lo spirito democratico, il forte senso della solidarietà e pluralità caratterizzano  tutte le attività, sia nell'assistenza giuridico-fiscale per la compilazione dei mod. 730, ISEE, detrazioni fiscali, assegni familiari, RED, calcoli pensionistici ed altro, sia nello svolgimento dei corsi formativi di Informatica, inglese, e per la corretta lettura della busta paga ma anche per i soci e suoi familiari di partecipare ai corsi di preparazione propedeutici all'approccio con il mondo del lavoro.
Tutti i soci vengono periodicamente informati sulle attività promosse per mezzo di lettere, comunicati presso le rimesse o tramite contatto diretto da parte dei vari responsabili.

Una "corsa" dal passato al presente.